La Nostra Scuola

La nostra scuola nasce nel settembre del 2008 grazie all’idea della direttrice Eleonora Volpato e alla collaborazione di Alice Frutti, Elena Aldi (ora ballerina di una compagnia di teatrodanza di Roma), Isacco Lorenzini.

Poco dopo la “famiglia” si allarga grazie all’arrivo di altri due collaboratori: Stefano e Ornella.

Da anni questi insegnanti divulgano le loro conoscenze nell’ambito della danza in molte scuole di Mantova e provincia.

Dal 2008 hanno deciso di unirsi per dare la possibilità a molti più allievi di poter imparare un’arte così meravigliosa come la danza.

La direttrice Eleonora garantisce ai suoi collaboratori la massima libertà di espressione nella propria disciplina ed è per questo che insieme riescono a costruire saggi di fine anno molto coinvolgenti.

La mentalità della scuola e dei suoi insegnanti è aperta a tutte le possibilità di miglioramento, tanto che non solo organizza stage nella propria sede durante l’anno ma fa partecipare i propri allievi a stage presso altre scuole, rassegne e concorsi.

Da qualche anno collabora con la parrocchia di San Pio X e nel maggio del 2011 ha coreografato parte del musical

“Il gioco della Vita”

Nel 2011 due delle allieve della scuola (di appena 11 anni) hanno vinto il primo e il secondo premio nelle loro categorie al concorso “Giovani in musica” di Poggio Rusco (Mantova).

La direttrice e gli insegnanti credono nella danza come massima espressione corporea di sentimenti e sensazioni che ognuno di noi può esplorare e esternare senza bisogno di parole.

La gestualità del corpo può, non solo trasmettere a chi guarda emozioni molto forti, ma insegnare a chi la pratica a conoscere se stesso.

Il nostro corpo “parla” attraverso la musica.

Ognuno di noi è coreografo di se stesso e la nostra scuola vuole insegnare ai suoi allievi, attraverso tecnica, disciplina e tanto divertimento che tutti possono conoscere, cercare, creare ed esprimere le loro emozioni.